Trattamenti di Superficie

La KH Automotive s.r.l. è dotata di un reparto di galvanica, che consiste in un insieme di tecniche per il rivestimento dei prodotti, a scopo sia funzionale che estetico, per proteggerli dagli effetti della corrosione e dell’usura e, al contempo, per renderli più gradevoli nell’aspetto.

Le origini della galvanica risalgono al XVIII secolo e nell’arco degli anni, grazie allo sviluppo delle moderne tecnologie, ha subito una crescita importante; per questo motivo, la galvanica viene impiegata a livello industriale mediante impianti e procedure specifici, e si concretizza attraverso i cosiddetti trattamenti galvanici, anche trattamenti superficiali.

I trattamenti superficiali consistono nel rivestire la superficie dei metalli, appositamente preparati, mediante strati sottili di leghe o di altri metalli specifici, i quali sono depositati per via elettrolitica, cioè attraverso un complesso processo elettrochimico.

I trattamenti superficiali della KH Automotive s.r.l. consentono di alterare la superficie del metallo, inevitabile a seguito del trattamento, e di potenziare le qualità dello stesso.