Patrone e Mongiello S.p.A.

La Patrone e Mongiello S.p.A. è specializzata nella deformazione a freddo di lamiera d’acciaio, acciaio ad alta resistenza, acciaio inox, alluminio, ottone e materiali metallici in genere. L’azienda dispone di presse meccaniche con potenza da 150 a 2000 tonnellate e con piani di lavoro fino a 6×2,5 metri. Le lavorazioni di stampaggio sono effettuate in modalità transfert, progressiva e manuale. Gli spessori in genere variano da minimo 0,6 mm a 12 mm. Le materie prime, in genere, risultano utilizzate sia in coils che in quadrotti, alimentati in macchina tramite aspo svolgitore o destaker.

Grazie ad un ampio reparto di assemblaggio interno vengono realizzate operazioni di lastratura per garantire la fornitura di manufatti completi tramite processi di saldatura a punti a sovrapposizione, a proiezione, a CO2. In relazione alle caratteristiche tecniche dei prodotti assemblati e in funzione delle specifiche dei Clienti, vengono progettate e industrializzate attrezzature dedicate di posizionamento e bloccaggio componenti allo scopo di garantire il mantenimento dei requisiti geometrici prescritti e l’affidabilità qualitativa prevista dalle varie specifiche tecniche.

Il controllo qualità si esegue attenendosi rigidamente alle specifiche indicate dal committente, con estrema attenzione alle misure e tolleranze, alle performance meccaniche del pezzo e alla finitura superficiale.

La Patrone e Mongiello S.P.A. è organizzata per garantire la gestione dei propri processi in conformità alle normative tecniche vigenti in materia di gestione qualità e gestione ambientale (standard ISO/TS 16949:2016 e ISO 14001:2015).

Attrezzeria Interna

Lastratura

Stampaggio Lamiera a Freddo