Attrezzeria Interna
La Patrone e Mongiello S.p.A. è dotata di reparto di attrezzeria interna che supporta le attività di sviluppo di nuovi progetti, a partire dallo studio di fattibilità del prodotto, fino alla costruzione di ricambi per gli stampi e per le isole di lastratura.
I macchinari utilizzati per le lavorazioni dell’attrezzeria sono: centri di lavoro CNC 2D, elettroerosioni a filo, frese, torni, rettifiche e diversi macchinari di supporto, oltre ad un forno per la tempra interna delle attrezzature. Possono essere gestiti ed elaborati i file 2D e 3D nei principali formati CAD in commercio. La modellazione CAD/CAM avviene con utilizzo di software specificamente ottimizzati per le applicazioni meccaniche.
Lo specifico reparto di attrezzeria comporta il notevole vantaggio di migliorare gli stampi in sinergia con le esigenze di produzione, in modo da realizzare per ciascun prodotto un assetto produttivo davvero “su misura”. Assicura, inoltre, un costante e puntuale intervento per qualsiasi necessità di manutenzione delle attrezzature anche dopo l’avvio della produzione, anche grazie ad un sofisticato magazzino automatico verticale per la gestione della ricambistica commerciale.